Chi siamo

CHE MARE!

Siamo persone che amano questi luoghi incantevoli di Marina di Pulsano, tanto da investire in un progetto che possa agevolare i turisti anche stranieri a scoprire autonomamente i nostri tesori naturalistici, artistici ed enogastronomici. Restando coerenti alla bellezza dei luoghi, ci siamo anche impegnati a fornire e a suggerire dimore di pregio, confortevoli e dotate dei migliori servizi.
Abbiamo cercato un nome che possa esprimere in due parole lo stupore ed il fascino che si prova tutte le volte che il nostro sguardo volge verso questo splendido mare. Lo stesso stupore viene rinnovato quando si cambia spiaggia, dalla più grande alla più piccola caletta, quando i colori ed i suoni mutano nei vari momenti della giornata, al mattino, nelle ore di punta e al tramonto. Anche dopo un temporale, o nelle altre stagioni, tutto cambia sorprendentemente.
E’ come un quadro d’autore che rinnova continuamente i suoi colori, diviene sempre diverso, sempre più bello e non finisce mai di incantare.

VISION

Oltre ad uno dei mari più belli d’Italia, ci sono tantissimi luoghi da visitare in tutte le stagioni. Per scoprire questi posti straordinari abbiamo pensato che il modo migliore sia quello di muoversi senza i vincoli e gli orari imposti dai tour organizzati. Non avere questi vincoli è indispensabile per chi cerca relax, libertà, svago o la tranquillità giusta per ricaricare le proprie energie ed il proprio spirito.
Raggiungere da soli una spiaggia deserta al mattino presto è molto più appagante di una SPA artificiale! Pedalare in bicicletta o passeggiare nelle piccole strade di campagna, tra ulivi secolari, le masserie, i campi in fiore offre scenari e profumi unici, quelli tipici del Salento, soprattutto a chi viene dalle caotiche città.

MISSION

La finalità principale di questo progetto è di raccogliere, in questo spazio virtuale, indicazioni utili per raggiungere autonomamente questi luoghi (attraverso l’uso dello smartphone e delle mappe), grazie alle esperienze delle persone che da anni vivono questi luoghi. Per questo abbiamo costruito una guida interattiva nel presente sito web sempre a portata di mano. Oltre alla geolocalizzazione verranno fornite immagini e informazioni utili per permettere di scegliere nel modo migliore cosa fare e dove andare nel tempo limitato di una vacanza. Per aumentare la ricettività, saranno fornite indicazioni utili dei principali servizi offerti dal territorio (ristoranti, gelaterie, negozi, farmacie, noleggiatori di barche/biciclette, servizi navetta etc…) ed anche una selezione dei luoghi migliori dove dormire e risposarsi (ville e B&B di particolare pregio).