Itinerari del territorio in bici

Per raggiungere i luoghi con uno smartphone dotato di GPS attivo, cliccare all’interno delle mappe su “Visualizza mappa più grande” e poi su “Indicazioni”

Gli itinerari a piedi possono essere anche percorsi più velocemente in bicicletta. Consigliamo di portare con se lo smartphone ben carico (meglio se si dispone di apposito supporto).
Vicino alla struttura è possibile anche accedere alla pista ciclabile del Canale Trigna che porta verso il mare (a sinistra) o verso il paese (a destra). Dato che su Google Maps questa nuova pista non è ancora segnalata come ciclabile, non saranno calcolati i tempi ma solo le distanze.

Itinerario per Lido Silvana, passando per la SP 121

Giunti sulla pista ciclabile, girando a destra e spingendosi verso il paese, dopo  circa 500 metri, si incrocia a destra la Via Cormoni. Superati i due semafori con FotoRed e girando a destra, è possibile ritornare verso il mare, percorrendo la Strada Provinciale 121 e proseguendo poi verso Lido Silvana (fare attenzione alle auto).

Itinerario per l’antico Acquedotto Romano

Questo itinerario è più sicuro del precedente perché è possibile percorrerlo passando attraverso strade di campagna poco trafficate. L’antico Acquedotto si trova in una via tracciata su Google Maps come Campomarino Taranto (traversa di Via Lupara). La direzione da seguire è verso la pizzeria e balera “Il Colorado” (vedi foto in basso con insegna marrone evidenziata in arancio).