Spiagge consigliate al tramonto

Per raggiungere i luoghi con uno smartphone dotato di GPS attivo, cliccare all’interno delle mappe su “Visualizza mappa più grande” e poi su “Indicazioni”

Per le persone più romantiche, ma anche per un ultimo bagno della giornata, suggeriamo le spiagge che hanno l’esposizione più occidentale. Vedere il sole fondersi con il mare è uno spettacolo da non perdere.

La spiaggia Le Canne

La prima spiaggia del nostro itinerario, a circa 500 metri dalla nostra villa, è la spiaggia di Le Canne (tra le dune di sabbia crescono le caratteristiche canne selvagge). È una spiaggia di straordinaria bellezza, soprattutto durante i mesi di giugno, settembre e ottobre. Per la presenza della spiaggia privata El Cohiba ’59, ora è conosciuta come “spiaggia del Choiba”. Ci sono: gelateria, ristorante, self service, pizzeria, pub, tabaccheria, noleggio canoe, pattìni. La spiaggia ha anche due parti pubbliche, ai lati, che suggeriamo durante la chiusura dello stabilimento balneare o, di sera, per una passeggiata o una nuotata notturna nelle calde serate estive. Nelle parti pubbliche chiediamo ai bagnanti di portare con loro un piccolo sacchetto di rifiuti (anche per i mozziconi di sigarette), grazie!

Spiaggia Montedarena

La seconda spiaggia del nostro itinerario è la spiaggia di Montedarena.
Ha un piccolo stabilimento balneare gestito dai proprietari del rinnovato Hotel Sud. Nelle vicinanze c’è una gelateria El Caribe (bellissima al tramonto per un gelato o un cockatil molto romantico). Questa spiaggia in alta stagione è molto affollata perché gode di una parte pubblica molto ampia, quindi la consigliamo solo al mattino presto o nel pomeriggio, per un bagno romantico di fronte al tramonto.

Baia Serrone – Lo Scoglio

Questa spiaggia, molto carina, ha approdi su scogli e su sabbia, sulla sinistra, che essendo libera, è un po’ affollata in alta stagione. Al tramonto è invece più accessibile e consente di avere un po’ di privacy.


La Baia del Pescatore

Piccola ed incantevole baia, con scogli sui lati e sabbia dorata nella parte centrale. Le piccole barche ormeggiate ne fanno uno dei luoghi più pittoreschi del Mar Ionio. Sul lato sinistro c’è un bar molto carino, che nelle sere d’estate diventa un posto adatto a tutti, per bere un cocktail o una semplice birra (consigliato).

.